PERUGIA – Oggi, alle 18, l’auditorium San Francesco al Prato ospiterà il Gospel Connection Mass Choir, uno straordinario concerto che segna uno dei momenti più attesi della stagione Sanfra. Non un semplice spettacolo, ma una vera e propria esperienza collettiva di gioia, spiritualità e condivisione, nel segno della grande tradizione gospel americana.
Sul palco uno strepitoso e numeroso coro di artisti, guidati da un team di maestri e direttori statunitensi che porteranno il pubblico in un viaggio musicale tra classici spirituals e moderne interpretazioni del gospel contemporaneo. Il concerto rappresenta il culmine di una quattro giorni di workshop e incontri che hanno visto artisti, compositori e coristi confrontarsi, creare e condividere nuove esperienze musicali. Un’occasione preziosa per apprendere repertori inediti, ampliare i propri orizzonti e lasciarsi ispirare da una tradizione che continua a rinnovarsi attraverso l’incontro tra culture.
L’evento di oggi sarà anche l’anteprima ufficiale della prima edizione di “Providence – Perugia Gospel Week”, la nuova rassegna interamente dedicata alla musica gospel che, dal 14 al 23 dicembre, trasformerà Perugia in un centro pulsante di spiritualità, musica e condivisione. Durante la suddetta settimana, il Sanfra e il centro storico accoglieranno alcuni tra i più importanti cori e artisti gospel internazionali e italiani, tra i quali Baltimora Gospel Singers, Pastor Ron Gospel Show, Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers, Eric Waddell & Abundant Life Singers.
Un progetto che arricchisce la programmazione natalizia del Comune di Perugia, realizzato in sinergia con le attività commerciali e associative della città, con l’obiettivo di creare un ponte tra arte, comunità e spiritualità.
Il gospel, che letteralmente significa “good news”, è un linguaggio universale di pace, fratellanza e speranza, capace di unire le persone in un abbraccio sonoro e di accendere i cuori con la sua energia trascinante. Con questa iniziativa, Perugia si candida a diventare un nuovo punto di riferimento per la musica gospel in Italia, aprendosi a un pubblico sempre più ampio e internazionale.
Prevendite su circuiti Tickeitalia e Ticketone
Sito ufficiale www.meaconcerti.it


