PERUGIA – La mostra d’arte contemporanea “Guerra. Artisti contro”, ospitata presso la Loggia dei Lanari di Perugia dal 29 novembre all’8 dicembre 2025, riunisce le opere di Paolo Ballerani, Daniele Covarino, Rebecca Fogu, Patrizia Latini, Giulia Masciale, Giulietta Mastroianni, Carla Medici, Margherita Taticchi, Valentina Trona e degli studenti del Liceo Artistico “B. di Betto” di Perugia.
L’esposizione nasce come riflessione collettiva sul tema della guerra e come gesto di opposizione morale ed estetica a ogni forma di conflitto. Gli artisti, attraverso linguaggi diversi, traducono in immagini e materia un sentire comune: quello del rifiuto dell’orrore e della perdita di umanità che ogni guerra porta con sé. La mostra intende restituire una voce poetica e civile alla necessità di dire no alla distruzione e alla violenza.
Il vernissage si terrà sabato 29 novembre alle ore 17. Seguiranno letture poetiche sul tema del collettivo poetico “M’accarezza il vento” a cura di Catia Rogari.
Visitabile tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30
Ingresso libero
Organizzazione e cura: Associazione “La Casa degli Artisti” con il patrocinio di: Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Istituto Omnicomprensivo
Bernardino di Betto
INFO
www.lacasadegliartistiperugia.it


