PERUGIA – Come un’importante occasione di confronto sulle sfide e sulle opportunità che l’intelligenza artificiale introduce nei modelli decisionali, nei processi organizzativi e nelle competenze di leadership, grazie alle riflessioni e alle esperienze dei relatori presenti. Si preannuncia così la presentazione del libro “Come cambia la E-leadership con l’intelligenza artificiale”, alla presenza dell’autore Nello Iacono, coordinatore del programma Repubblica Digitale presso il Dipartimento per la Trasformazione Digitale.
L’incontro si terrà venerdì 21 novembre 2025, alle ore 18 ad ingresso libero, nella Sala della Vaccara, in piazza IV Novembre a Perugia.
Iacono, come coordinatore del programma Repubblica Digitale, aveva dato il via ufficialmente alcuni giorni fa al progetto “On Point – Formazione Digitale Dritta al Punto”, con l’inizio in Umbria di 270 corsi gratuiti per la formazione digitale (rivolti a cittadini di tutte le età, con particolare attenzione ad anziani, famiglie, giovani under 35, persone disoccupate e residenti nei piccoli comuni delle aree interne) grazie all’unico progetto regionale selezionato proprio dal Fondo per la Repubblica Digitale.
L’autore, in questa occasione, presenterà la sua ultima opera e, insieme a Sonia Montegiove, giornalista informatica, e Luca De Biase, giornalista e saggista, approfondirà come stanno cambiando la progettazione e la guida delle organizzazioni nell’era della trasformazione digitale.
Interverrà inoltre Andrea Stafisso, assessore allo Sviluppo economico sostenibile, Commercio e Artigianato, Smart City e Innovazione tecnologica, Transizione digitale e Rapporti con Università e Istituti di Alta Formazione del Comune di Perugia.
A seguire è previsto un momento conviviale e possibilità di dialogo con l’autore e i relatori. Per motivi organizzativi, è possibile confermare la partecipazione chiamando al numero 075 5997340.


