Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il “Nostalgia Indoor Tour” di Noemi fa sold out al Lyrick

PERUGIA – Tappa del “Nostalgia Indoor Tour” di Noemi pronto ad andare in scena al Teatro Lyrick di Assisi: l’appuntamento, previsto per il prossimo primo dicembre nell’ambito della stagione “Inverni” di Riverock (promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune di Assisi), è sold out.

L’artista salirà sul palco in una dimensione live raccolta e immersiva, dove l’ascolto e il contatto con il pubblico diventano protagonisti. In occasione del tour, lo scorso 21 novembre è uscito “Bianca”, il suo nuovo singolo (Columbia Records/Sony Music Italy).

Lo spettacolo che Noemi porta sul palco ha una dimensione visiva innovativa frutto del lavoro della creative director Ace Bowerman – già al fianco di artisti internazionali del calibro di Dua Lipa, Blackpink, Ed Sheeran e Bebe Rexha – che con il suo approccio scenico dona allo show un respiro internazionale. La scenografia, composta da grandi drappeggi proiettati, muta forma e colore a seconda dei brani, trasformandosi in una finestra su paesaggi e atmosfere sempre nuove. Le luci modellano lo spazio come in un film: un luogo antico, una notte di luna piena, un cielo stellato o una discoteca dai colori cangianti. Nei momenti più intimi, un’installazione luminosa avvolge il pianoforte e si anima a ritmo di musica, in un dialogo suggestivo tra suono e immagine.

Ad accompagnare l’artista sul palco sarà una band d’eccezione composta da Matteo Di Francesco (batteria), Gabriele Greco (basso), Luciano Zanoni (tastiere), Marco Rosafio (chitarra 1), Davide Gobello (chitarra 2) e Simona Farris (cori).

Noemi, cantautrice e voce tra le più amate e riconoscibili del panorama italiano, è in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Con 18 dischi di platino e 4 d’oro, in oltre dieci anni ha collaborato con grandi autori (tra cui   Vasco Rossi che ha scritto per lei “Vuoto a perdere”) e partecipato a otto Festival di Sanremo, l’ultimo nel 2025 con “Se t’innamori muori”. Tra i suoi successi: “Glicine”, “Makumba” con Carl Brave, “Non ho bisogno di te”.

Nel 2023 ha omaggiato Anna Magnani ai David di Donatello e la sua celebre canzone “Sono solo parole” è finita in una memorabile scena del film “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti.

Ha debuttato come attrice nella serie Netflix “Adorazione” ed è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Nel 2025 ha pubblicato il suo settimo album, “Nostalgia”, seguito dai singoli “Non sono io” e “Oh ma” con Rocco Hunt.

Il suo ruolo d’artista non si limita solo alla musica, ma è stata in giuria a “Io Canto Family”, il nuovo talent show musicale di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, e ogni venerdì dalle 15 alle 16 è protagonista su Rai Radio 1 con il programma “Non solo parole”, un nuovo spazio in cui racconta la musica italiana attraverso storie, aneddoti e incontri.

Rds è radio partner ufficiale del tour organizzato da Friends&Partners.

Articoli correlati

Commenti