PERUGIA – Cresce l’attesa per il secondo appuntamento del progetto musicale curato da Accademia Perusina, che presenta al Teatro Morlacchi di Perugia un format originale e travolgente, dedicato alle arie d’opera più celebri, emozionanti e divertenti. Dopo il grande successo della prima edizione, lo spettacolo “Tutti in scena!… tira aria d’Opera” sarà nuovamente in scena sabato 13 dicembre (ore 20.45, prevendite su ticketitalia.com) al Morlacchi, tempio perugino della musica e dello spettacolo.
Ma cosa aspettarsi da uno spettacolo che non è un concerto tradizionale e non è un’opera in forma scenica? Per questo nuovo appuntamento, l’Accademia Perusina promette un’esperienza ancora più sorprendente: un allestimento inedito, un cast vocale di altissimo livello e una formula capace di unire eleganza, intrattenimento e la suggestiva potenza narrativa dell’opera.
I cantanti saranno protagonisti in varie formazioni – solisti, duetti, terzetti e scene d’insieme – interpretando le pagine più amate di Rossini, Puccini, Verdi, Bellini, Donizetti e Mozart.
Un programma che delizierà i più esperti melomani e sorprenderà e catturerà l’interesse di chi si avvicina ora all’infinito genere musicale che l’opera propone, offrendo un’esperienza accessibile, emozionante e ricca di fascino.
Elemento distintivo dello spettacolo sarà il coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato a diventare parte attiva di una serata dinamica e sorprendente, per circa due ore di grande musica ed emozioni dal vivo.
Sul palco, una formazione artistica di grande prestigio: 9 solisti – artisti attivi sui più prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali – affiancati da un coro di 35 elementi e da un’orchestra di 25 musicisti. Completano il cast la verve dell’attrice Loretta Bonamente e la regia di Antonio Petris.
A dirigere coro e orchestra dell’Accademia Perusina sarà il Maestro Aldo Salvagno.
Il cast è composto dai Soprani Daria Masiero, Francesca Bruni, Margherita Bingrossi, dal Mezzosoprano Valeria Girardello, dai Tenori Giorgio Casciarri, Federico Buttazzo, dal Baritono Leonardo Galeazzi e dai Bassi Mattia Denti, Matteo D’Apolito.


