Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La compagnia Russian Classical Ballet in scena questa sera con “Lo Schiaccianoci”

ASSISI – La grande danza classica torna protagonista al Teatro Lyrick di Assisi. Sabato 27 dicembre alle ore 21.15, nell’ambito della stagione “Non c’è 2 senza… 5”, il palcoscenico ospiterà “Lo Schiaccianoci”, uno dei balletti più amati di tutti i tempi, interpretato dalla prestigiosa compagnia Russian Classical Ballet, composta da étoile e primi ballerini della grande tradizione russa.

Ispirato alla fiaba “Lo schiaccianoci e il Re dei topi” di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia senza tempo di Clara, una giovane ragazza capace di credere nei sogni. Durante una battaglia incantata contro il temibile Re dei Topi, lo Schiaccianoci rischia di soccombere. Sarà proprio Clara, trovando il coraggio di affrontare le proprie paure, a spezzare l’incantesimo e a trasformarlo in un affascinante Principe.

Avvolti da una notte scintillante di neve, i due protagonisti intraprendono un viaggio magico verso il Regno dei Dolci, dove la Fata Confetto accoglie Clara in una festa di colori, musica e danza, celebrando la forza dell’immaginazione e la capacità di sognare che vive in ogni bambino.

Capolavoro assoluto del repertorio classico, Lo Schiaccianoci deve la sua fama immortale alla musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij, che ha regalato al mondo pagine indimenticabili come la celebre “Danza della Fata Confetto” e il maestoso “Valzer dei Fiori”.

Lo Schiaccianoci
Balletto in due atti
Musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij
Coreografie di Marius Petipa
Direzione artistica: Evgeniya Bespalova
Compagnia: Russian Classical Ballet
Produzione: Futura Produzioni

Biglietti disponibili in prevendita sui circuiti Ticketitalia e Ticketone.

Articoli correlati

Commenti