Cerca
Close this search box.

A Città della Pieve Pietro Vannucci in…notturna: fino a settembre “Perugino 500 by night”

CITTA’ DELLA PIEVE – L’iniziativa ha il nome che dice tutto: “Perugino 500 by night”. Tutte le sere del mese di agosto e tutti i venerdì, sabato e domenica di settembre, alle ore 21, è possibile infatti partecipare a una visita guidata a porte chiuse.

Si tratta di visite alla mostra “…al battesimo fu chiamato Pietro. Il Perugino a Città della Pieve” allestita su tre sedi espositive a Città della Pieve e visitabile con un solo biglietto che consente l’accesso alle tre sedi espositive di Palazzo Della Corgna, Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi e Oratorio di Santa Maria dei Bianchi dove si possono ammirare ventisette capolavori provenienti dai più importanti musei italiani e stranieri. Chi partecipa ripercorrere vita e carriera del Perugino e può ammirare le opere degli altri artisti presenti in mostra in un tour guidato con un numero ristretto di partecipanti. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto d’ingresso. info@peruginocittadellapieve.it.

La visita, in autonomia o con guida, alla mostra curata da Vittoria Garibaldi, Francesco Federico Mancini e Nicoletta Baldini, con l’intervento di Antonio Natali, e organizzata dal Comune di Città della Pieve grazie anche al contributo del “Comitato Promotore delle celebrazioni per il quinto centenario dalla morte del pittore Pietro Vannucci detto il Perugino”. I capolavori che Pietro Vannucci ha lasciato nella sua città natale, così, dialogano in occasione della mostra con opere esposte non solo dello stesso Perugino, ma anche di altri maestri rinascimentali come Ghirlandaio, Cosimo Rosselli e Pinturicchio.

Info: http://www.peruginocittadellapieve.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com