A Comìc Umbria Mauro Fratini tra Perugia e Amelia

PERUGIA – Doppio appuntamento targato Comìc club che vedrà protagonista Mauro Fratini con il suo “Mauro Fratini live” giovedì 17 novembre ore 21 al Rework Club di Perugia e venerdì 18 novembre (ore 21) al Mhyrò di Amelia, appuntamento quest’ultimo realizzato in collaborazione con Art Fall Amelia.

LO SPETTACOLO

“Un monologo che ci coinvolgerà – si legge nella nota di presentazione dello spettacolo – nei cambiamenti epocali che ci stanno imponendo le tecnologie digitali. Sembra che sia impossibile gestire le nostre vite con la sola, incasinata e insufficiente intelligenza naturale. Siamo iper-connessi all’esterno ma disconnessi internamente e diventiamo spesso impacciati e comici. Spettacolo per ridere assieme delle nostre contraddizioni e tentare così di   recuperare un senso e una vitalità serena che gli algoritmi, pilotati, non possono fornirci. Siamo uomini, animali che ridono e che piangono, occorre ripartire da qui. La Stand Up Comedy ci obbliga a precisare, a cercare le parole giuste, i toni appropriati, i silenzi, le pause necessarie per rendere e comunicare un’idea, magari sbagliata, che gira nella nostra testa e ci libera, almeno per un attimo, dall’insensatezza, dalla decadenza, dalla vigliaccheria – le parole di Fratini – La “verità” della satira si contrappone alle rigidità delle regole, dei pregiudizi, dei simboli, delle funzioni… e sfida sprezzante i pieni di sé… i pieni di certezze… i pieni di vuoto. Ogni volta che al Comedian riesce l’impresa di afferrare un briciolo d’intelligenza e a rilanciarlo al suo pubblico, avviene il miracolo della risata. Incontenibile manifestazione di umana condivisione”.

MAURO FRATINI

E’ autore per il teatro e la televisione, videomaker, performer,  affronta i temi più complessi dell’esistenza in chiave comica e satirica. Nella stand up ricerca le parole giuste, i toni appropriati, le pause necessarie per comunicare un’idea, magari paradossale, ma che ci libera per un attimo dall’insensatezza del mondo. Un percorso che lo ha visto iniziare i primi passi assieme ad Antonio Rezza.

******************

Prenotazioni e informazioni: 334 2668169 – info@spaziomai.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com