Perugia, 04 giugno 25 – Nuovo appuntamento con la Stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno che sabato 7 giugno ospita il Trio Nebelmeer, giovane formazione francese vincitrice dell’edizione 2024 del prestigioso Premio Trio di Trieste.
Il concerto – ultimo della tournée italiana – si terrà all’Auditorium San Domenico alle ore 21:00 e rientra nella sezione dedicata ai “Vincitori di Concorsi Internazionali”.
Composto da Arthur Decaris (violino), Florian Pons (violoncello) e Loann Fourmental (pianoforte), il Trio prende nome dal celebre dipinto romantico Viandante nella nebbia di Caspar David Friedrich.
Il programma del concerto prevede:
- Notturno op.148 di Schubert,
- Trio n.1 in re minore op.49 di Mendelssohn,
- Trio in la minore di Ravel, capolavoro del modernismo musicale.
Fondato nel 2019, il Trio Nebelmeer si è formato sotto la guida di ensemble di fama internazionale come il Trio Wanderer, il Quartetto Modigliani e il Quartetto Diotima. Dal 2022 è “Trio in residence” alla Cappella Musicale della Regina Elisabetta in Belgio.
Strumenti d’eccezione per i musicisti: Decaris suona un violino Pressenda, Pons un violoncello del Settecento attribuito a Ambroise de Comble.
Biglietti e informazioni: www.amicimusicafoligno.it