Cerca
Close this search box.

A Foligno presentazione del libro “A tutto volume” di Francesca Bugiolacchi

FOLIGNO – Venerdì 24 maggio a Foligno alle 17,30 a palazzo Candiotti l’associazione di promozione sociale “Penso positivo by Tommaso”, presenta il libro “A Tutto Volume” di Francesca Bugiolacchi dedicato ai giovani lettori della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il testo ripercorre l’incredibile cammino di Tommaso Acciarini, ragazzo morto a diciassette anni, sette anni dopo essere stato colpito da una palla mentre giocava in spiaggia con conseguenze risultate poi devastanti.

Francesca Bugiolacchi da oltre dieci anni si occupa dello sviluppo e adattamento linguistico di prodotti educativi per bambini di tutte le età.

“Questo libro – si legge nelle note di copertina – vuole aiutarci a comprendere che ciascuno di noi ha il potere di fare la differenza con gesti apparentemente piccoli ma di inestimabile valore. Le esperienze vissute da Tommaso ci insegnano che una parola gentile, un sorriso, un abbraccio possono contribuire a creare un ambiente più accogliente per tutti, tracciando così il percorso verso una società sensibile, attenta e autenticamente inclusiva”. La prefazione di “A Tutto Volume” è di Vincenzo Schettini, un grande amico dell’associazione Penso Positivo by Tommaso. Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice, Pino Menzolini che leggerà alcuni brani tratti dal libro. Modera il giornalista dellas TGR Umbria, Dario Tomassini.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com