A Gubbio “Concerto sotto l’albero” alla Chiesa di San Domenico l’11 dicembre

GUBBIOSabato 11 dicembre alle ore 18,30 si terrà presso la Chiesa di San Domenico  uno straordinario concerto che il Progetto Omaggio all’Umbria è felice di  poter offrire alla città grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Protagonisti del concerto saranno i Cameristi della Royal Concertgebouw Orchestra  una delle orchestre più prestigiose del mondo chiamata così dal nome della sala da concerto di Amsterdam. I più illustri direttori d’orchestra l’hanno diretta a cominciare da Bernard Haitink che la diresse dal 1956 fino al 1985 contribuendo a fare di essa l’orchestra  più importante a livello planetario. Il desiderio di alcune parti della orchestra di estendere la loro esperienza al campo della musica da camera li ha spinti a far nascere il gruppo de I Cameristi della Royal Cncertgebouw Orchestra . Dall’orchestra i Cameristi hanno mutuato il velluto degli archi, l’oro degli ottoni e l’eccezionale timbro dei fiati che hanno portato la Royal Concertgebou Orchestra Orchestra ai livelli mondiali di fama e di importanza artistica  .Il gruppo dei Cameristi è nato nel 2009 e da allora hanno tenuto concerti in tutto il mondo. Dal 2012 ad oggi la Gutman Records ha pubblicato ben 12 album di musiche da loro eseguite da quelle di Maurice Ravel, a quelle di Wolfgang A.Mozart e  di Gustav Mahler.

In programma musiche di Wolfgang A.Mozart e di Johannes Brahms.

Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria.

************

Informazioni:Cell.3492808839;cell.334 6404731. Email:info@omaggioallumbria.it;t.coldagelli@financo.it Ingresso: su prenotazione nell’osservanza delle attuali disposizioni anticovid.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com