A Lezioni di strada la scrittrice Vanessa Roghi: incontro su “La grammatica della fantasia”

SPOLETO – Nuovo appuntamento di “Lezioni di strada. Letture spaziali” giovedì 12 ottobre alle ore 15,30 nella ex chiesa di Sant’Agata al Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, la scrittrice Vanessa Roghi converserà con gli studenti e con il pubblico sul tema “La grammatica della fantasia”.

VANESSA ROGHI

E’ storica e autrice di programmi di storia per Rai Tre. Bodini Fellow presso l’Italian Academy della Columbia University (2020-2021), è una ricercatrice indipendente. Per Laterza ha pubblicato La lettera sovversiva. Da don Milani a De Mauro, il potere delle parole (2017), Piccola città. Una storia comune di eroina (2018), Lezioni di Fantastica. Storia di Gianni Rodari (2020) e Il passero coraggioso. Cipì, Mario Lodi e la scuola democratica (2022).

*************

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, Associazione culturale Teodelapio, Associazione Amici di Spoleto. La rassegna  è realizzata con il supporto del Comune di Spoleto, Comune di Campello sul Clitunno, con il sostegno di Meccanotecnica Umbra, Regione dell’Umbria, Fondazione Monini, Fondazione Giulio Loreti.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com