Perugia, 16 maggio 2025 – Entra nel vivo l’organizzazione del 29° Umbria Film Festival, in programma a Montone dal 9 al 13 luglio 2025.
La direzione artistica è stata affidata a Maria Teresa Cavina, nome di spicco nel panorama cinematografico internazionale, con importanti esperienze a Venezia, Locarno, Roma,
Abu Dhabi e Malta.
L’edizione di quest’anno coincide con i 40 anni dall’uscita di Brazil, film cult di Terry Gilliam, presidente onorario del Festival e cittadino onorario di Montone, da sempre legato al borgo e alla manifestazione.
Nel frattempo, l’Associazione Umbria Film Festival APS ha rinnovato il proprio consiglio direttivo: Michela Paganelli, avvocata ed esperta di management, è la nuova presidente. Con lei: Daniele Ceva (vicepresidente), Alessia Pascale Natali (tesoriera), Cristiana Rosini (segretaria), Elena Giogli, Francesca Meocci, Alessandro Vestrelli e la presidente onoraria Marisa Siciliano Berna. Accanto alla direzione, anche il contributo consultivo del critico e giornalista Giorgio Gosetti.
Il Festival si prepara a un’edizione che unisce cinema, cultura e valorizzazione del territorio grazie anche alla collaborazione con il Comune e le realtà locali.
Info e aggiornamenti su: umbriafilmfestival.it e @umbriafilmfestival.