A Spoleto conferenza: “Il dramma del popolo Giuliano-Dalmata: cos’è il Giorno del Ricordo”

SPOLETO – Tante, dicevamo, le iniziative che l’Umbria ha organizzato per il Giorno del Ricordo. A Spoleto ci sarà una conferenza on line sul tema “Il dramma del popolo Giuliano-Dalmata: cos’è il Giorno del Ricordo” in collaborazione con l’Associazione Fiumani Italiani nel mondo. Due gli interventi in programma: il primo sarà di Franco Papetti, presidente dell’Associazione Fiumani Italiani nel mondo e, a seguire, porterà la sua testimonianza di esule da Zara Antonio Concina, manager e politico.
All’incontro parteciperanno anche gli studenti delle scuole superiori collegati in videoconferenza e sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Umberto de Augustinis e dell’assessore alla Cultura e allo sviluppo economico Ada Urbani. Due gli interventi in programma: il primo sarà di Franco Papetti, presidente dell’Associazione Fiumani Italiani nel mondo e, a seguire, porterà la sua testimonianza di esule da Zara Antonio Concina, manager e politico.
Al termine dell’incontro Antonio Concina eseguirà al pianoforte alcuni brani della tradizione musicale istriana.
La conferenza si terrà venerdì 12 febbraio alle ore 10.30 e verrà trasmessa in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3cYcR2O).

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com