Cerca
Close this search box.

Ad Amelia appuntamento da venerdì 8 marzo con la rassegna "Outside Woman"

La sceneggiatrice Diablo Cody

AMELIA – Il fine settimana dell’associazione Oltre il Visibile è dedicato alla giornata internazionale della donna. La rassegna cinematografica Outside Woman è centrata su Diablo Cody, sceneggiatrice, scrittrice e blogger statunitense, il cui sodalizio con il regista Jason Reitman ha regalato tre film, uno più bello dell’altro: “Juno”, “Young Adult” e “Tully”.
Tre piccoli gioielli, tre ritratti di donne fuori dagli schemi, tre personaggi in cerca d’autore, donne in bilico, in situazioni non facili. Una trilogia spirituale dedicata all’essere donna all’interno di una famiglia o della società.
Venerdì 8 marzo, con inizio alle 21.00, la proiezione di “Juno” (USA, 2007). Girata nel Minnesota e a Vancouver, questa commedia indipendente nordamericana fu la sorpresa della stagione 2007-08. La pellicola è stata presentata in anteprima il 26 ottobre 2007 al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il premio Marco Aurelio al miglior film.
Sabato 9 marzo, sempre alle 21.00, è la volta di “Tully” (USA, 2018). Il film, presentato al Sundance Film Festival, ha ottenuto una candidatura a Golden Globes e una al Critics Choice Award.
La rassegna si chiude domenica 10 marzo, alle ore 18.00, con la visione di “Young Adult” (USA, 2012). Premio Golden Globe: nomination migliore attrice in un film commedia o musicale a Charlize Theron.
Le proiezioni si terranno nella Sala Comunale Boccarini di Amelia e saranno, come di consueto, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Per informazioni dettagliate: https://www.oltreilvisibile.it/2019/03/08/outside-woman/

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com