Al Consortium di Massa Martana l’omaggio di Stefano de Majo a Rino Gaetano

MASSA MARTANA – Il titolo è un po’ lungo, alla Lina  Wertmüller, ma dice molto se non tutto: “Rino Gaetano. Nonsense, vita, morte e miracoli di un incendiario mai divenuto pompiere”. Autore e protagonista in scena Stefano de Majo che domenica 21 gennaio alle ore 17 aprirà la nuova stagione del teatro comunale Consortium di Massa Martana, promossa da Magazzini Artistici con la direzione artistica di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi.

LO SPETTACOLO

“La pièce – si legge nella nota di presentazione – in perenne bilico tra denuncia sociale e teatro canzone, ripercorrendo i testi nonsense di Rino Gaetano, disvelerà gli inaspettati significati di quelle parole. Il racconto scanzonato di un menestrello, che rivelò alla luce del sole gli anni bui della nostra nazione, sotto un cielo sempre più blu. Lo spettacolo è liberamente tratto dalla trilogia su Rino Gaetano di Bruno Mautone e dalle memorie di Mimì Messina, amico del cuore di Rino Gaetano, con il quale il cantante crotonese visse il periodo giovanile di studio nel collegio di Narni e condivise poi gli anni del successo artistico, fino alla prematura morte”.

Sia lo scrittore Bruno Mautone che l’amico Mimì Messina saranno presenti allo spettacolo a testimonianza del forte legame di Rino Gaetano con l’Umbria.

Ad accompagnare De Majo sul palco saranno le note di Roberto Masiello (voce e chitarra), Gustavo Gasperini (violino), Giuliano Graziani (chitarra), Tiziano Tetro (percussioni). La scenografia è curata dal pittore e scultore Antonio Bono, con le opere grafiche del noto fumettista Mauro Laurenti.

**********************

Al termine dello spettacolo si terrà la presentazione del libro di Bruno Mautone e, per l’occasione, prenderà il via la presentazione dell’intera stagione teatrale alla città di Massa Martana.
Il cartellone della stagione sarà presentato ufficialmente a Perugia giovedì 18 gennaio a palazzo della Provincia.

Prevendite su circuito VivaTicket

Informazioni: 327 8184788

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com