Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Al POPUP di Perugia incontro con Fulvio Risuleo il 16 settembre

PERUGIA Venerdì 16 settembre, alle 18.30, incontro davvero interessante al POPUP  in piazza Birago a Perugia. Ci sarà infatti come ospite Fulvio Risuleo, giovane regista e illustratore, con il suo I pixel sognano in 8 K? (pièdimosca edizioni). Dialogherà con l’autore Marco Leombruni, del collettivo Becoming X.

L’incontro – nel programma della festa di quartiere Via Birago & Friends – è promosso in collaborazione con il cinema PostModernissimo. A seguire selezione musicale in 8bit.

LA SCHEDA

Nato a Roma nel 1991, Risuleo ha presentato alla 79^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti Extra, il suo ultimo film, Notte Fantasma, con Edoardo Pesce e Yothin Clavenzani. In questi anni ha girato i film Guarda in altoIl colpo del cane e, insieme al disegnatore Pronostico, ha realizzato i fumetti Sniff e Tango, entrambi per Coconino Press. È autore anche di cortometraggi, documentari, web serie, fumetti brevi e letteratura senza figure. Nel suo nuovo lavoro edito dalla perugina pièdimosca edizioni, i protagonisti sono Dinosauro e Coccodrillo, due animaletti fatti di pixel che trascorrono le giornate a immaginare una vita diversa. Decisi a passare alla Storia, organizzano un picnic sulla spiaggia, invitando tutti gli animali che conoscono. L’obiettivo: scoprire chi tra di loro abbia il carisma necessario per guidarli verso l’immortalità.

 

Articoli correlati

Commenti