Al Postmodernissmo serata dedicata a un'icona dell'arte: Yayoi Kusama


PERUGIA – A cura del PostModernissimo, Wanted Cinema e l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia verrà dedicata, giovedì 14 marzo, una serata all’artista Yayoi Kusama. La serata si articolerà in due momenti: l’introduzione di Aldo Iori (docente di ruolo della cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia) e nella proiezione del film “Kusama Infinity”  di Heather Lenz.
Il film esplora l’ascesa di Yavoi Kusama verso il successo mostrando da vicino il suo talento, le sue ossessioni, la malattia mentale e le difficoltà incontrate durante il suo percorso, la sua significativa importanza artistica e culturale.
Utilizzando il materiale d’archivio e quello inedito, viene raccontata in modo intimo la storia di Kusama, attraverso le sue stesse parole e le toccanti interviste a direttori di musei, galleristi, curatori, critici, collezionisti, amici e collaboratori. Esito di oltre un decennio di attività della regista, il documentario getta una nuova luce su una protagonista assoluta dell’arte contemporanea del Novecento e della nostra epoca.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com