ASSISI – Per la prima volta ad Assisi arriva BuBBles Revolution, l’emozionante show di Marco Zoppi e Rolanda, tra i più acclamati bubbles artist a livello internazionale. L’appuntamento è per il 28 dicembre al Teatro Lyrick, nell’ambito della stagione “Non c’è 2 senza… 5”, con tre repliche alle ore 10, 15 e 17.30. L’aggiunta della matinée si è resa necessaria dopo il rapido esaurimento dei biglietti per la replica pomeridiana.
Premiati a New York dall’International Magician Society con il prestigioso Merlin Award, considerato l’Oscar della magia, Marco Zoppi e Rolanda approdano in Umbria per l’unica tappa regionale del tour italiano, dopo un lungo percorso che li ha portati a esibirsi nei teatri e nei festival dei quattro continenti.
«Quando porti la tua arte in giro per il mondo ti senti cittadino del mondo – raccontano – ma tornare a esibirsi in Italia è sempre speciale. È il paese in cui tutto è cominciato e dove il pubblico è più caloroso. Questa tournée ci permette di attraversare la penisola, da Sud a Nord, toccando teatri prestigiosi e portando novità e sorprese anche nelle città che già ci conoscono».
Sono ormai quindici anni che Marco Zoppi calca professionalmente le scene. «Ho sempre amato lo spettacolo, anche se inizialmente seguivo un percorso di studi più tradizionale – ricorda – studiavo chimica all’università quando ho scoperto il mondo affascinante delle bolle di sapone. Da lì ho messo la scienza al servizio dell’arte, studiando formule per creare bolle sempre più grandi e resistenti». Dopo il debutto teatrale nel 2009 e l’esperienza a Gardaland, l’incontro con Rolanda ha segnato la nascita di Bubbles Revolution, uno spettacolo che unisce l’incanto delle bolle al linguaggio dell’illusionismo contemporaneo.
Le bolle di sapone appartengono all’immaginario di tutti: fragili, perfette, impalpabili. Nonostante il dominio della tecnologia e del digitale, continuano a esercitare un fascino universale che, nelle mani di Marco e Rolanda, si trasforma in pura poesia visiva. A metà tra scultori e giocolieri dell’immaginazione, i due artisti conducono il pubblico in un viaggio emozionante in una dimensione sospesa, dove tutto è possibile.
«BuBBles Revolution non è uno spettacolo di bolle di sapone, ma con le bolle di sapone – spiega Marco Zoppi –. Le utilizziamo come mezzo per raccontare una storia che appartiene a tutti noi: quella dello stupore».
In un crescendo di immagini suggestive, tra bolle giganti che si fondono, forme iridescenti che danzano nell’aria e giochi di luce e fumo, lo spettacolo intreccia illusionismo, light painting, ombre cinesi e narrazione, dando vita a un’esperienza visiva di grande impatto, capace di incantare i più piccoli e coinvolgere gli adulti.
BuBBles Revolution
di Marco Zoppi
con Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite
Produzione Bubbles Factory
Direzione tecnica Paolo Jacobazzi
Biglietti in prevendita sui circuiti Ticketitalia e Ticketone.


