PERUGIA – “Caro Commendatore, la ringrazio molto per avermi informato della bella notizia dei lavori di ampliamento del Residence“.
![](https://www.vivoumbria.it/wp-content/uploads/2021/04/IMG-20210122-WA0040-1-e1617361096507-300x242.jpg)
Inizia così il biglietto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, indirizzato al presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, Franco Chianelli. Il presidente, inoltre, ha voluto porgere i più grandi rallegramenti per l’inizio dell’ opera. Quella tra Chianelli e il presidente della Repubblica è una corrispondenza iniziata nel 2016 all’indomani della visita di Mattarella al Residence Daniele Chianelli, nel marzo del 2016. Da allora il presidente è stato sempre informato delle attività del Comitato che lui stesso, nel corso di un intervento fuori programma, durante la sua visita, aveva definito “un esempio da esportare”.
“Siamo onorati – ha commentato Franco Chianelli – di avere la stima e l’attenzione del presidente Mattarella, un grande uomo, che rappresenta i grandi valori istituzionali e che ha mostrato sempre grande amicizia, ma anche attenzione e sensibilità verso tutte le nostre attività sia nell’ambito della ricerca, che dell’assistenza e dell’ospitalità verso i bambini, ragazzi e adulti malati di tumori del sangue e le loro famiglie”