Cerca
Close this search box.

Anci Umbria, 5 incontri per tracciare la strategia di uno sviluppo sostenibile

PERUGIACinque incontri programmati in altrettante città umbre per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile nelle 6 aree in cui è stato suddiviso il territorio umbro. Il progetto è promosso dalla Regione Umbria e attuato da Anci Umbria e Felcos Umbria.

 Il primo degli appuntamenti è in programma martedì 13 settembre, a Città di Castello alle ore 17, nella sala multimediale 43 della Biblioteca comunale Carducci in cui si riuniranno in presenza e da remoto (https://us06web.zoom.us/j/83831790051) gli attori dell’Area 1 – Alta Umbria. All’incontro sono stati invitati i sindaci dei Comuni di San Giustino, Monte Santa Maria Tiberina, Città di Castello, Citerna, Montone, Pietralunga, Umbertide, Gubbio, Scheggia e Pascelupo, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Valfabbrica, Costacciaro, Lisciano Niccone.

“Durante l’iniziativa – si legge nella nota stampa di Anci Umbria – saranno tracciati i risultati dei percorsi di co-programmazione su persone, pace, pianeta e prosperità, individuati nei mesi scorsi nell’ambito del processo dei Forum territoriali per la definizione della strategia regionale di sviluppo sostenibile. I forum territoriali, coordinati da Anci Umbria e Felcos Umbria, sono stati configurati come un meccanismo di articolazione tra la Regione Umbria e i territori, per supportare l’integrazione delle istanze territoriali per la definizione condivisa e partecipata della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. L’incontro sarà l’occasione non solo per condividere i risultati dei lavori svolti nei mesi precedenti ma anche un’opportunità per integrare idee e proposte concrete utili ad elaborare una vera e propria strategia locale per lo sviluppo sostenibile in grado di riflettere gli effettivi bisogni e le prerogative specifiche del territorio”.

Seguirà l’incontro della Zona 2 in programma giovedì 15 settembre alle ore 17  nella sala ex Cinema Carpine del Comune di Magione ed interesserà i Comuni di Perugia, Corciano, Torgiano Passignano sul Trasimeno, Magione, Tuoro sul Trasimeno, Panicale, Piegaro, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano.

Successivamente ci saranno quelli per la Zona 6 lunedì 19 settembre alle ore 16 alla sala Digipass della Biblioteca Comunale di Terni per i Comuni di Calvi dell’Umbria, Otricoli, Terni, San Gemini,  Guardea, Alviano, Avigliano Umbro, Amelia, Narni, Stroncone, Acquasparta, Montecastrilli, Lugnano in Teverina, Giove, Penna in Teverina, Attigliano.

Zona 4 martedì 20 settembre alle ore 18 alla sala Aldo Capitini nel Comune di Marsciano per i Comuni di   Marsciano, Deruta, San Venanzo, Monte Castello di Vibio, Montegabbione, Parrano, Fabro, Ficulle,  Monteleone d’Orvieto, Massa Martana, Todi, Fratta Todina, Collazzone, Castel Giorgio, Orvieto, Baschi, Montecchio, Porano, Castel Viscardo, Allerona.

Zona 3 giovedì 22 settembre alle ore 17 sala Conferenze di Palazzo Mauri nel Comune di Spoleto per i Comuni di Cannara,  Bastia Umbra, Bettona, Assisi, Bevagna, Trevi, Montefalco, Valtopina, Spello, Foligno, Nocera Umbra, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Spoleto.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com