Cerca
Close this search box.

Anteprima nazionale al Nuovo Cinema Caporali per “Fuori” di Mario Martone: mercoledì 21 diretta streaming con il cast da Sanremo

Perugia, 16 maggio 25 – In concorso al Festival di Cannes 2025, “Fuori”, il nuovo film di Mario Martone, sarà presentato in anteprima nazionale mercoledì 21 maggio alle 20:45 al Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago.

 

L’evento speciale sarà arricchito da un collegamento in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo con il regista napoletano e le protagoniste Valeria Golino, Elodie e Matilda De Angelis, insieme alla sceneggiatrice Ippolita Di Majo. A moderare l’incontro sarà la giornalista e critica cinematografica Piera Detassis.

Il videocollegamento inizierà alle 20:45, seguito alle 21 dalla proiezione del film. Al termine, il pubblico potrà partecipare a un momento di confronto in modalità “Live Q&A” con il team del film.

 

“Fuori” è ispirato a una vicenda reale e racconta un momento cruciale nella vita della scrittrice Goliarda Sapienza (interpretata da Valeria Golino). Nel 1980, a seguito del furto di alcuni gioielli, Goliarda viene incarcerata. Quello che sembra un punto di rottura si rivela invece l’inizio di una rinascita: dietro le sbarre, entra in contatto con un gruppo di giovani detenute e scopre un’umanità viva, solidale e autentica.

Nel cuore di quella comunità femminile, tra confidenze e scambi profondi, si riaccende in lei il desiderio di vivere e scrivere. Una volta uscita dal carcere, nella Roma sospesa dell’estate degli anni Ottanta, continua a frequentare quelle stesse donne, ora libere. In particolare, stringe un legame intenso con Roberta, una ex detenuta e attivista politica, in un rapporto fatto di intimità, complicità e libertà.

“Fuori” è un film sulla trasformazione, sull’incontro con l’altro e sulla possibilità di rinascere dove meno ci si aspetta.
Guarda il trailer ufficiale: https://youtu.be/v1FlEyHn5dQ

 

È consigliata la prevendita dei biglietti, acquistabili online su liveticket.nuovocinemacaporali o direttamente al botteghino del cinema negli orari di apertura.

Articoli correlati

Commenti