fbpx

Al cinema

Domani al cinema “Permette? Alberto Sordi”

ROMA – Dopo la presentazione ufficiale alla sede Rai di Viale Mazzini cresce l’attesa per il film “Permette? Alberto Sordì” che sarà nei cinema, Coronavirus permettendo perché le misure precauzionali crescono di ora in ora, a partire da domani, 24 febbraio, e poi il 25 e 26 febbraio.

Cattive acque di Todd Haynes

Da oggi al cinema: Cattive acque di Todd Haynes

Cattive Acque di Todd Haynes, in sala dal 20 febbraio è la vera storia di Robert Billot (Mark Ruffalo) un avvocato in lotta per l’ambiente, il quale ha denunciato i pericoli causati da una sostanza chimica che stava contaminando da anni una comunità rurale.

"Gli anni più belli" di Gabriele Muccino

“Gli anni più belli” di Gabriele Muccino

Il film, che vuole essere un omaggio dichiarato al “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, racconta la storia di quattro amici, interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria nell’arco di 40 anni di vita (dal 1980 ad oggi).

Parasite & Memorie di un assassino

Bong Joon-ho: Parasite & Memorie di un assassino

La 92esima edizione degli Academy Awards è finita dopo una lunga notte di premi presso il Dolby Theatre di Los Angeles. E’ stata una premiazione sorprendente: Parasite, Palma d’Oro al Festival di Cannes, è diventato il primo film non in lingua inglese a vincere l’Oscar più importante.

“Judy” di Rupert Goold

Questa settimana troviamo in programmazione il film Judy di Rupert Goold che ci racconta gli ultimi anni della vita di Judy Garland. Siamo nel 1968 e Judy è piena di debiti, senza casa e con una voce indebolita dagli anni.

Favolacce_ di D'Innocenzo e _Volevo nascondermi_ di Diritti - Anteprima

Due film italiani in concorso alla Berlinale: “Favolacce” di D’Innocenzo e “Volevo nascondermi” di Diritti

Belle notizie da Berlino, Il direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian, ha reso noto in conferenza stampa che in concorso quest’anno saranno presenti due film italiani: “Favolacce”, di Damiano e Fabio D’Innocenzo e ”Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti   “Favolacce”, film ambientato nella periferia Sud di Roma in una comunità di famiglie, dove la precarietà