fbpx

Ambiente

Premio Giovani Ricercatori: iscrizioni entro il 20 giugno

Lanciato il 14 maggio, il Premio Giovani Ricercatori selezionerà la migliore pubblicazione scientifica in questi ambiti: Agricoltura; Alimenti e nutrizione; Ambiente; Astrofisica e spazio; Biomedicina e farmaci; Covid-19; Oncologia; Ingegneria; Intelligenza artificiale e big data; Fisica, matematica e informatica. È possibile partecipare al Premio entro il 20 giugno. Le modalità di partecipazione e comunicazioni ufficiali sulla pagina www.scienzainrete.it/premio.

Maratona cinematografica online per la Giornata mondiale dell’Ambiente

La nostra rubrica Presi dalla rete propone l’iniziativa di Cinemambiente, con il Museo Nazionale del Cinema, che partecipano alle iniziative internazionali livestreaming promosse da UNEP – il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente – in occasione del World Environment Day (WED) 2020, di cui è Paese ospite la Colombia.

La natura in volo al Trasimeno: all’Oasi di San Savino 17 fenicotteri rosa

MAGIONE – Hanno sorvolato il Trasimeno, scegliendo di non fermarsi. Ma i 17 fenicotteri rosa che lunedì scorso sono transitati per l’Oasi La Valle di San Savino non sono sfuggiti all’attento obiettivo fotografico di Sergio Speziali che prontamente li ha immortalati. Due di loro, come notato dallo stesso Speziali, avevano un anello colorato.

Operazione Lindura: discarica abusiva di 4.000 metri quadrati nel Perugino

PERUGIA – Importante operazione in difesa dell’ambiente nel Perugino che a noi di Vivo Umbria sta particolarmente a cuore. I finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno denunciato il titolare di una società proprietaria di alcuni terreni sui quali venivano impropriamente stoccati e abbandonati i più disparati materiali.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!