fbpx

Eventi

Città della Pieve aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

CITTÀ DELLA PIEVE – Il Comune di Città della Pieve aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 con delle iniziative presso il Museo Civico Diocesano di Santa Maria dei Servi, organizzate con il patrocinio e la partecipazione della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria e della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell’Umbria e delle Marche.

Referendum Eurochocolate sì-Eurochoclate no, lettera aperta dello staff: “Noi, dietro le quinte”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta che, nel pieno marasma mediatico che riguarda Eurochocolate sì – Eurochocolate no, ci è pervenuta in redazione firmata dallo staff di questa rassegna che continua a vivere in una sorta di referendum perpetuo ”mi piace, non mi piace”. Stavolta, però, l’esito è subordinato al giudizio socio-sanitario.

‘Effetto 48’ dal 25 al 27 settembre a Panicale

PANICALE – L’arte dell’incontro in quattro giri d’orologio. Questo sarà “EFFETTO 48” evento in programma per il prossimo fine settimana a Panicale (organizzato da Ponte di Archimede Produzioni in collaborazione con Associazione Biblioteca Arkès, L’Arca di Pan e Stazione Utopia con il patrocinio del Comune).

“Ailanto e paesaggio”: iniziativa dei club Unesco Perugia-Gubbio e Foligno-Valle del Clitunno in prima linea per l’ambiente

PERUGIA – Il 22 settembre conferenza stampa di presentazione del convegno promosso dai Club per l’UNESCO di Perugia-Gubbio/Alta Umbria e di Foligno/Valle del Clitunno sul tema: “Ailanto e Paesaggio: la conservazione del patrimonio naturale e culturale regionale” in programma il 26 settembre a partire dalle ore 9.30 nella sala del Consiglio Provinciale di Perugia.

Panicale, “Fili in Trama” abbraccia l’Europa 

PANICALE – Scenari sempre più ampi tra prospettive economiche, turistiche e occupazionali che possono fare la differenza in un settore solo all’apparenza di nicchia, come quello del merletto e del ricamo su tulle e su seta.

Torna a Perugia il 26 e il 27 settembre la ciclostorica ‘Francesco nei sentieri’

PERUGIA – Il ciclismo torna protagonista a Perugia sabato 26 e domenica 27 settembre con la ciclostorica ‘Francesco nei sentieri’, manifestazione aperta a biciclette storiche antecedenti l’anno 1986. La quinta edizione, organizzata dall’associazione ‘Francesco nei sentieri’ nel rispetto delle regole anti-Covid, sarà presentata martedì 22 settembre alle 11 nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, a Perugia.

Cantautorato in movimento: a Perugia torna “QuIndie Festival”

PERUGIA – Dopo il rinvio degli appuntamenti finali, causato lo scorso mese di marzo dal lockdown disposto dal Governo per il contenimento del Covid-19, torna finalmente in scena a Perugia la stagione di cantautorato in movimento QuIndie Fest.  La kermesse, nata proprio nel capoluogo umbro alla fine del 2019 da un’intuizione di Matteo Svolacchia e

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!