Eventi

Umberto Orsini, prima al Cucinelli de “Il nipote di Wittgenstein”

SOLOMEO – Un privilegio. Vedere sul palcoscenico Umberto Orsini è qualcosa che riempie cuore, intelletto e vista. L’opportunità ci è data martedì 22 ottobre quando al Teatro Cucinelli di Solomeo, ore 21 e unica data, debutterà con il nuovo allestimento di uno dei più affascinanti romanzi di Thomas Bernhard: ”Il nipote di Wittgenstein”.

Eurochocolate: tocca alle sculture di cioccolato

PERUGIA – Domani mattina, domenica 20 ottobre, torna l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato. Quattro maxi blocchi da un metro cubo ciascuno saranno protagonisti della spettacolare esibizione live di veri e propri scultori che li trasformeranno in opere d’arte rigorosamente a tema.

Dodici finalisti per la seconda edizione di ProSceniUm Città di Assisi. Photo Veg Video

Dodici finalisti per la seconda edizione di ProSceniUm Città di Assisi

ASSISI – Sono 12 i cantautori finalisti – provenienti da varie regioni d’Italia e selezionati tra 165 iscritti – della seconda edizione di ”ProSceniUm Città di Assisi – Festival della canzone d’autore”, il concorso canoro nazionale che si terrà il prossimo 26 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi e che prevede il ”Dopo Festival”, in

Cultura, cala il sipario: manca all’appello il 56% dei finanziamenti regionali e in 49 restano senza un soldo

La mazzata è arrivata annunciata e fa malissimo perché il fattore contingente, ovvero lo scandalo Concorsopoli con la conseguente decapitazione della giunta Marini, non basta a giustificare ciò che accaduto. Il problema vero è che non si può far stare impiccato il comparto cultura alla odiosa e rischiosa prassi dell’assestamento di bilancio.

Escursione nell’Umbria segreta: la Tomba del faggeto sul Monte Tezio

PERUGIA – Organizzata da SnipRoad Trekking, si svolgerà oggi dalle ore 10 alle 13, un’escursione sul Monte Tezio dal titolo ”Umbria segreta, la Tomba del Faggeto”. Situata alle pendici del Monte Tezio, in un territorio selvaggio, dove boschi di faggio la ”difendono” da secoli dall’industrializzazione, la tomba del faggeto, ha custodito i suoi segreti.