Fotografia, Cinema e Pittura

Il genocidio di Sinti e Rom nella mostra Porrajmos a cura dell’Isuc alla Rocca Paolina

PERUGIA –  Si è inaugurata venerdì 24 gennaio nella Sala Cannoniera della Rocca Paolina la mostra fotografica Porrajmos – Il genocidio di Sinti e Rom, evento organizzato con grandissimo impegno dall’Isuc (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea), dal Cesp (Centro Studi per la Scuola Pubblica) e dall’Iis Cavour Marconi Pascal, rappresentati rispettivamente dalla dottoressa Alba

Caterina Misasi

Al PostMod la regista Francesca Olivieri presenta “Arbëria”

PERUGIA – Mercoledì 22 gennaio ore 21 è in programma al PostMod il lungometraggio di Francesca Olivieri ”Arbëria”, il documentario sulle comunità arbëreshë del sud Italia. Un lavoro attraverso il quale la regista piemontese indaga i legami forti e l’eredità culturale delle comunità arbëreshe, che ancora sopravvivono in alcuni piccoli borghi di Calabria e Basilicata.

Oscar, tutte le nomination

La lunga notte del 9 febbraio si avvicina a grandi passi ma come sempre bisogna passare dai preliminari. Ovvero dalle ambitissime nomination, le candidature che metteranno a confronto quello che presuntamente dovrebbe rappresentare il meglio del cinema mondiale. Al momento, i nominati, esprimeranno come da copione enorme soddisfazione.

Il dettaglio che fa la differenza: mostra del gruppo “La Foto” al Gherlinda

PERUGIA – Appuntamento con la fotografia domenica 12 gennaio al centro commerciale Gherlinda. E’ in programma infatti l’inaugurazione della mostra ”Dettaglio” organizzata dallo gruppo ”La Foto”, composto da aderenti che si sono incontrati sul Web per condividere la comune passione della fotografia e che hanno dato vita a un gruppo Facebook.

VIVO UMBRIA – TESTATA ONLINE

DIRETTORE RESPONSABILE

RICCARDO REGI

PLURISETTIMANALE REG. TRIBUNALE DI

PERUGIA N.4 – 8 FEBBRAIO 2019

Vivo Umbria s.r.l.s.

Partita IVA 03654910540

Via Monteneri 43

06129 Sant’Andrea delle Fratte, Perugia

redazione@vivoumbria.it

Seguici su

This message is only visible to admins.

Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error

Error: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication.
Type: OAuthException
Solution: See here for how to solve this error