fbpx

L’addio

Addio a Astrid Kirchherr, l’ideatrice dello stile “esistenzialista” dei Beatles

La notizia della morte di Astrid Kirchherr risale a mercoledì ma è stata resa nota solo in queste ore. La fotografa tedesca che aveva 82 anni si è spenta nella sua casa di Amburgo. A lei si devono lo stile che attraverso i Beatles ha segnato un’epoca, assieme al famoso taglio dei capelli a caschetto.

Ezio Bosso a Umbria Jazz, quella dodicesima stanza troppo grande per uscirne

PERUGIA – Tra musica e dolore esiste una stretta relazione. Connessione che nella storia della musica e, in particolare del jazz, si sostanzia in una catarsi pitagorica passando attraverso il processo dell’astrazione. La musica è di per sé elemento volatile e dinamico, mai fermo su se stesso, cangiante e soprattutto astratto per eccellenza.

E’ morto Ezio Bosso, aveva 48 anni

BOLOGNA –  E’ morto a Bologna il pianista e direttore d’orchestra Ezio Bosso. Aveva 48 anni. Era nato a Torino il 13 settembre 1971 e si era avvicinato alla musica all’età di 4 anni. Nel 2011 era stato operato al cervello per l’asportazione di un tumore ed è stato anche colpito da una sindrome autoimmune.

Oggi a mezzogiorno su Rai 5 “Luis Sepúlveda, lo scrittore del sud del mondo”

Oggi, venerdì 17  aprile, la redazione di Vivo Umbria vi consiglia un appuntamento televisivo su Rai Cultura dedicato a Luis Sepúlveda in programma alle 12.30 su Rai5.  Il documentario si intitola ”Luis Sepúlveda, lo scrittore del sud del mondo”. E’ lui stesso a raccontarsi: ”Sono uno scrittore perché non so fare altro che raccontare storie.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!