fbpx

Lavoro e Cultura

Il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero:”La quarta rata di iscrizione all’Università slitterà al 31 agosto”

PERUGIA – Domani arriverà la comunicazione ufficiale ma il Magnifico Rettore dell’Univesità di Perugia ha comunicato stamattina, durante la conferenza stampa sul Post-Covid, Idee per l’Umbria, che la quarta rata d’iscrizione slitterà dal 31 maggio al 31 agosto. Le tasse ed i contributi universitari sono distribuiti in 4 rate con le seguenti scadenze aggiornate.

Su YouTube il restauro di una lettera firmata da un donna illustre: Lucrezia Borgia

Si tratta di un docuemnto video interessantissimo:  “Lettere di Lucrezia” (https://www.youtube.com/watch?v=0YgtL5QYhVM), pubblicato sul canale YouTube del ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo. Fa assistere, infatti, passo dopo passo, alle operazioni di restauro delle lettere autografe di Lucrezia Borgia.

Caso Isuc: richiesta urgente di chiarimenti del Consiglio d’amministrazione alla giunta regionale

Abbiamo più volte su Vivo Umbria parlato dell’Isuc, l’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea presieduto dal ”dimissionato” Mario Tosti,  professore ordinario di Storia Moderna nell’Ateneo di Perugia.  Questo per dare da un lato conto della intensa attività svolta sul territorio da ricercatori molto motivati, oltre che preparati; dall’altro perché c’è da capire che futuro avrà

Ecco tutte le misure per la riapertura di musei e luoghi di cultura in Umbria

Vademecum regionale per la riapertura. La presidente Donatella Tesei ha  firmato l’Ordinanza del 22 maggio 2020, numero 28,  che prevede ”ulteriori misure  per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Covid 19  finalizzate  all’ulteriore riavvio delle attività economiche e produttive attualmente sospese a decorrere dal 25/05/2020”.

Ad Assisi corso di laurea magistrale in “Planet life design”, unico in Italia

ASSISI – Dalla sinergia tra l’Università di Perugia e l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” nasce un corso di laurea unico in Italia. Le attività formative, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, si svolgeranno ad Assisi, nello storico palazzo Bernabei, sede distaccata dell’Università degli Studi di Perugia.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!