fbpx

Musei

#iorestoacasa, Vivo Umbria vi segnala la visita virtuale alle Terme di Diocleziano

ROMA – Terme. Sinonimo d ricerca del benessere e allo stesso tempo capacità nel perseguirlo. Per questo oggi la redazione di Vivo Umbria vi segnala la possibilità di inserirsi on line sul canale YouTube del MiBACT per vedere la magnifica ricostruzione in 3D delle Terme di Diocleziano (in copertina)basata sugli studi di E.

Ora si può visitare on line la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale

ROMA – Era il 5 marzo. Attenzione spasmodica per l’apertura della grande mostra di Raffaello, alle Scuderie del Quirinale di Roma che però hanno visto davvero in pochi. A distanza di una manciata di ore, infatti, è stata subito chiusa per disposizioni di salute pubblica vista l’emergenza sanitaria. Ora però c’è una buona notizia.

Dieci musei da visitare in modo virtuale

E’ un momento in cui contemplare la bellezza può essere realmente confortante, magari uscendo virtualmente di casa e, digitando sullo smartphone o sul tablet, fare una passeggiata tra le sale dei più magnifici musei del mondo, se poi accanto a noi c’è un bambino, l’Acquario di Genova potrebbe fare al caso. Buon … viaggio.

Il museo viene a cercarti sui social con l’hashtag #museichiusimuseiaperti per amore della cultura

PERUGIA- “L’amore per la cultura ai tempi del Coronavirus non si deve fermare”, con questo spirito i Musei, i Parchi Archeologici e le ville storiche che fanno capo al Polo Museale dell’Umbria (di recente Direzione Regionale Musei dell’Umbria), diretto dall’instancabile Marco Pierini, hanno aderito alla campagna di comunicazione #iorestoacasa voluta dal Ministro per i Beni

Anche Fumetti nei Musei aderisce alla campagna #iorestoacasa

ROMA – Il progetto ideato e realizzato dal ministero per i Beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango e gli autori delle storie, ogni settimana mette gratuitamente a disposizione per la lettura online una parte dei 51 albi dedicati ai musei e ai

#iorestoacasa, aderisce anche la Galleria Nazionale dell’Umbria

PERUGIA – Il mondo della cultura si mobilita stando a casa, raccogliendo l’appello spontaneo nato nella Rete e sottoscritto da alcuni artisti e direttori di musei. Tra questi anche Marco Pierini e la nostra Galleria Nazionale dell’Umbria che ha iniziato a immettere in rete immagini e notizie riguardanti il patrimonio conservato nella Gnu.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!