Cerca
Close this search box.

Arriva a Perugia Pep Bou, il "mago" delle bolle di sapone

PERUGIA – Pep Bou è diventato una star internazionale esaltando uno dei giochi più semplici e divertenti del mondo: fare bolle di sapone. Che sembra semplice, ma non è. Lui, architetto catalano, ci ha studiato parecchio e quando ha compreso che l’effetto magico era condiviso da tanti, ha iniziato a creare spettacoli amatissimi dal pubblico. La bella notizia per gli umbri è che verrà al Morlacchi di Perugia.

L’artista catalano Pep Bou dentro…una bolla di sapone

L’occasione deriva  dalla mostra Bolle di sapone. Forme dell’utopia, tra vanitas, arte e scienza in programma fino al 9 giugno alla Galleria Nazionale dell’Umbria che, insieme al Teatro Stabile dell’Umbria, martedì 30 aprile, alle ore 21, presenteranno il suo spetacolo “PEP BOU Experiències”, all’interno della rassegna “Smanie di primavera” dedicata alla ricerca, alla drammaturgia contemporanea e ai nuovi linguaggi della scena in corso fino al 31 maggio.
L’artista
Pep Bou ha iniziato la sua esperienza artistica fin dalla fine degli anni sessanta come attore e mimo. La sua formazione di architetto, di appassionato di arti visive, di sperimentatore degli spazi effimeri e delle forme duttili, lo ha spinto a tentare un’avventura unica, quella di fare teatro con le bolle di sapone che, come detto, in pochi anni lo ha reso famoso in tutto il mondo. I suoi spettacoli sono basati sulla creazione di bolle di sapone che sembrano avere un carattere e dei sentimenti come dei veri e propri personaggi; ma la condotta imprevedibile di queste particolarissime “attrici” rende differente ogni rappresentazione e moltiplica le opzioni espressive. Uno spettacolo sorprendente, insolito e davvero per tutti.
Lo spettacolo
Experiències” è un viaggio per grandi e piccini verso mondi poetici e onirici partendo da tre elementi: sapone, acqua e musica dal vivo. Delle semplici bolle di sapone diventano sul palcoscenico una fiaba meravigliosa grazie ad una sintesi senza precedenti tra il linguaggio audiovisivo e teatrale operato dall’artista catalano in quasi quattro decenni di sperimentazione di conoscenza teorica e pratica del mondo della fisica.

Biglietti Intero 8 euro e ridotto 4 euro (10-18 anni) mentre è gratuito sotto i 10 anni. I biglietti si possono acquistare al botteghino del Teatro Morlacchi: giorni feriali ore 10-13 e 17-20, sabato ore 17-20; tel. 075 5722555. Oppure Piccadilly Box Office – Centro Commerciale Collestrada tel. 075 5996299 — tutti i giorni ore 9-12 e 15-21 e infine on on-line — teatrostabile.umbria.it
 
 
 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com