Ascesi, dal 14 novembre inizio delle lezioni dell’accademia musicale e centro artistico multifunzionale

ASSISI – Sabato 12 novembre alle ore 15.30 open day di Ascesi e delle sue due anime, Accademia musicale e Centro artistico multifunzionale, da lunedì 14 novembre avranno inizio le lezioni.

“Il progetto ambizioso dal punto di vista culturale ma anche sociale – si legge nella nota stampa –  unico per il territorio di Assisi, nasce dall’esigenza di un gruppo di persone di costituire, ad Assisi, un qualificato polo artistico/musicale e formativo di risonanza nazionale ed internazionale, con il supporto stabile di professionisti del settore che da anni si occupano di musica, teatro, eventi culturali in genere, e con la collaborazione di artisti di rilievo nazionale ed internazionale”.

Promotrice è l’Associazione Musicale Ascesi guidata dal pianista e direttore d’orchestra Stefano Zavattoni, il progetto “rappresenta – spiega la nota – una grande opportunità che permetterà di attivare, sul territorio umbro e nazionale, due strutture artistiche culturali importanti: una multifunzionale e una accademica. Il progetto può contare sul supporto del Comune di Assisi che ha assegnato una sede per lo svolgimento delle attività presso lo stabile ex Icap in via Cecci n.1 a Santa Maria degli Angeli”.

“E’ con grande orgoglio – spiega Stefano Zavattoni – che inizio questa avventura a scopo didattico nella città dove sono nato, cresciuto e dove ho mosso i primi passi di gran parte del mio percorso artistico e di studi musicali. So che sarà un’enorme responsabilità, ma come per gli studenti sarà per me anche una grande opportunità di crescita sotto l’aspetto umano, educativo e professionale. Metterò a disposizione la mia conoscenza e la mia esperienza maturata in tanti anni di attività, sicuramente più artistica che didattica, ma soprattutto mi metterò io stesso a disposizione perché sono certo che ci sarà tanto da imparare anche per me. Ciò che più mi rende onorato e nello stesso tempo più sereno nell’affrontare questo ambizioso progetto è che sarò coadiuvato, consigliato e sicuramente aiutato da uno staff di persone altamente qualificate, colleghi docenti con alle spalle anni di esperienza didattica e artistica, giovani talenti già pluripremiati al livello internazionale che faranno da specchio ai giovanissimi e tutto il personale operativo dell’associazione che sarà sempre disponibile e professionale nella gestione”.

***************

Info e contatti: tel. 340 181 2299 – info.amassisi@gmail.com
www.amassisi.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com