Assisi, 125 mila euro per i lavori ai marciapiedi di Petrignano, Rivotorto e Tordandrea

ASSISI – Marciapiede non significa solo rispetto del pedone, che in alcuni casi è anche turista con tutto quello che ne consegue, ma un  modo di abitare e vivere meglio. Da qui, con piacere, segnaliamo che Assisi, città che per antonomasia quei valori ha insiti nel nome che porta, guarda anche alle sue frazioni stanziando 125 mila euro per i lavori a Petrignano, Rivotorto e Tordandrea.

A Petrignano l’intervento interesserà Piazza del Castello dove verrà risistemata tutta la pavimentazione che attulmente si trova in condizioni critiche.

A Rivotorto si rifarà il tratto di marciapiedi, in entrambi i lati, che va dalla chiesa all’area veder di via Sacro Tugurio.

A Tordandrea saranno rimessi a nuovo i sanpietrini disconnessi in Piazza dei Caduti. 

Il cantiere dei lavori sarà allestito entro il mese di luglio grazia ai finanziamenti che il ministero dell’Interno ha finalizzato proprio alla manutenzione straordinaria delle aree pedonali e dell’arredo urbano. 

“Si tratta di un altro intervento – ha detto il vice sindaco Valter Stoppini che ha, tra l’altro,  la delega alla viabilità e alle manutenzioni – che conferma l’attività di questa amministrazione indirizzata ad aver cura del nostro territorio, a raccogliere le istanze della comunità e operare concretamente. I lavori nelle tre frazioni sono importanti e tutti finalizzati a migliorare il patrimonio demaniale e garantire il decoro dei nostri luoghi sia per la sicurezza dei cittadini e sia per rendere più accogliente possibile le nostre frazioni che sono, come tutto il territorio di Assisi, a vocazione altamente turistica”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com