Assisi: biblioteche chiuse per Covid, il prestito si fa a domicilio

ASSISI – Ad aprire la strada è stata la biblioteca di Città di Castello e in maniera virtuosa ora anche Assisi in tempo di Covid ha pensato a #labibliotecadate, un servizio attivo da martedì 1 dicembre di prestito a domicilio gratuito per tutti i tesserati. In questo modo anche se la biblioteca non è aperta al pubblico i libri vengono consegnati direttamente a casa.

Il servizio è attivo il martedì dalle 14 alle 18 ad Assisi centro storico e il giovedì dalle 14 alle 18 a Santa Maria degli Angeli. Viene svolto nel rispetto di tutte le norme di sicurezza grazie anche alla quarantena a cui viene sottoposto il materiale librario.

Per ricevere un libro si deve contattare la biblioteca (075-813481, biblioteca@comune.assisi.pg.it ) e si fa la richiesta, le bibliotecarie sono a disposizione per consigli e informazioni per il prestito.

Inoltre, in occasione delle festività natalizie, la biblioteca presenta “I Giovedì favolosi”: tutti i giovedì alle 18 le bibliotecarie leggono dalla pagina facebook della biblioteca comunale di Assisi, le più belle storie di Natale

Rimane sempre attiva Media Library on Line, la biblioteca digitale aperta 24 ore su 24.

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com