Assisi, controlli rafforzati della polizia municipale: ragazzi senza mascherina fuori da un locale

Stefania Proietti

ASSISI – “Dobbiamo assolutamente tenere alta la guardia  perché la situazione è veramente delicata”. Lo ha detto oggi, 6 febbraio, il sindaco Stefania Proietti che ha disposto la mobilitazione della polizia municipale per intensificare i controlli in tutte le aree e i luoghi di aggregazione della città per verificare l’osservanza delle regole anti Covid.  

Gli agenti della municipale – si legge nella nota del Comune – hanno individuato un gruppo di ragazzi che nella zona di Mc Donald si intrattenevano senza indossare la mascherina e senza rispettare la distanza interpersonale

Raccomando tutti, adulti e giovani, a seguire con scrupolo le normative prescritte. Mi appello – dice Proitetti – al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché non ci siano assembramenti alle fermate degli autobus, nelle aree verdi, davanti ai locali perché soltanto rispettando le regole possiamo uscire dalla pandemia. L’Umbria sta attraversando un momento veramente difficile con i contagi in aumento e la presenza di diverse varianti del virus. Probabilmente da lunedì molti comuni dell’Umbria diventeranno zona rossa, come amministratori di Assisi siamo preoccupati perché ci sono territori di confine molto vicini alla città che stanno registrando un’impennata di casi positivi e attendiamo con trepidazione le scelte del governo regionale”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com