Biblioteche universitarie: anche Maurizio Oliviero al tavolo tecnico per risolvere il problema della carenza di personale

PERUGIA – Dipartimenti e amministrazione universitaria decisi a garantire alle biblioteche il personale necessario per mettere fine alla riduzione dell’orario di apertura di strutture essenziali allo studio, al punto che gli universitari dell’Udu hanno occupato la biblioteca umanistica di piazza Morlacchi per chiedere certezze, mezzi, supporti che l’Università di Perugia è chiamata a dare. Problema risolto? No. Almeno non ora. Ci sarà infatti la convocazione di un “tavolo tecnico per risolvere definitivamente il problema”.
Restano le parole del Rettore Moriconi e il suo personale impegno: “Abbiamo approvato la delibera all’unanimità con la quale viene stabilito di impegnare i dipartimenti e tutta l’amministrazione universitaria per coprire i turni e le ore delle sedici persone mancanti nelle nostre biblioteche. Allo stesso tempo apriremo un tavolo tecnico al quale parteciperà anche il nuovo rettore”. Infatti la notizia vera è che stamani questa riunione dovrebbe prendere il via alla presenza di Maurizio Oliviero assieme a una rappresentanza degli studenti,  del personale del Centro servizi bibliotecari e una delegazione del personale amministrativo universitario.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com