Borsa Internazionale del Turismo Culturale a Genova, massiccia presenza dell’Umbria con 18 imprese

PERUGIA – Aperta ufficialmente a Genova la Borsa Internazionale del Turismo Culturale. La Camera di Commercio dell’Umbria, partner del network Mirabilia, promuove le aziende del turismo e del settore food&drink. Il capoluogo ligure, infatti, è quest’anno la sede, scelta da Mirabilia Network, per la 10^ Borsa Internazionale del Turismo Culturale, a cui partecipano 45 buyer turistici da tutto il mondo e 90 seller italiani provenienti dai territori del network Mirabilia.

Massiccia la presenza dell’Umbria, con ben 18 imprese – tra i 90 seller italiani – tra quelle del turismo e quelle del food&drink.

Eventi B2B, convegni, visite guidate sono in programma per i presidenti delle Camere di Commercio partecipanti; per i buyer turistici – operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel – che avranno il delicato compito di proporre i territori del circuito e che andranno in questi giorni alla scoperta di Genova e dei suoi tesori; e per i giornalisti, provenienti sia dall’Italia, sia dall’estero.

L’evento ha richiamato 90 sellers e 45 buyers di eccellenza provenienti da Australia (1), Belgio (1), Bulgaria (2), Canada (4), Cina (1), Colombia (1), Danimarca (1), Emirati Arabi(1), Francia (2), Germania (5), Grecia (1), Gran Bretagna(1), Lettonia (1), Libano (2), Norvegia(1),  Olanda(1),  Portogallo(1), Romania(1),  Sud Africa(1),  Stati Uniti (10), Sud Corea (2), Svezia(2), Turchia (3).

Così Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria: “La 10^ Borsa Internazionale del Turismo Culturale Mirabilia, in corso a Genova, rappresenta un evento che è ormai diventato un ‘cult’ e che certifica ancora una volta la centralità del settore turistico come attivatore diretto e indiretto di crescita e sviluppo. Il turismo, infatti, come ormai ampiamente dimostrato, è un motore autonomo dell’economia, che attira nei territori importanti risorse dall’esterno e attiva un indotto molto consistente in numerosi settori, arrivando complessivamente a rappresentare oltre il 10% del Pil italiano. La Camera di Commercio dell’Umbria, partner del network Mirabilia, è in prima fila, con ben 18 imprese umbre su 90 seller italiani, alla Borsa di Genova, dimostrando ancora una volta l’attenzione che poniamo sullo sviluppo del turismo come leva cruciale per lo sviluppo della regione”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com