Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Camminata del Perugino, quaranta chilometri a piedi sulle orme del Divin Pittore

CITTA’ DELLA PIEVE  – A piedi da Città della Pieve a Fontignano, attraverso antichi paesi, boschi profondi, oliveti e vigne. Gli stessi spazi molto probabilmente più volte percorsi da Pietro Vannucci.

Su iniziativa delle associazioni L’Olivo e la Ginestra e il Gruppo Sportivo A.S.D. Filippide, torna per il terzo anno consecutivo domenica 14 settembre la “Camminata del Perugino”, itinerario con quattro soste attraverso i comuni di Città della Pieve, Paciano, Panicale e Perugia.

La camminata (su una distanza complessiva di 40 chilometri) percorrerà alcuni tratti del circuito “I sentieri del Perugino”, realizzato nel 2018.

La presentazione dell’iniziativa avverrà in conferenza stampa, lunedì 8 settembre alle ore 11 presso la Sala della Giunta del Comune di Città della Pieve.

Per il Comitato organizzatore interverranno il Presidente del Gruppo Sportivo A.S.D. Filippide Giovanni Farano e il Presidente dell’Associazione Culturale L’Olivo e la Ginestra Louis Montagnoli. Parteciperà inoltre il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini.

Articoli correlati

Commenti