“Capaci di futuro”: domani a Palazzo Mauri parole e musica a 30 anni dalla strage

SPOLETO –  “Capaci di futuro. Giovanni Falcone. Parole e musica a 30 anni dalla strage. È il titolo dell’iniziativa, in programma domani, lunedì 23 maggio alle ore 17 a Palazzo Mauri, a cura di Libera Spoleto-Presidio Angela Fiume, in collaborazione con Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto e con gli studenti spoletini. All’incontro parteciperà Claudio Trionfi e interverrà l’assessore alla valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio Danilo Chiodetti.

In occasione del trentennale della strage di Capaci, nella quale persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, l’associazione Libera – Presidio di Spoleto “Angela Fiume” organizza un reading che vede protagonisti i ragazzi delle scuole superiori della città. Attingendo dal testo di Marcelle Padovani ‘Cose di Cosa Nostra’, i ragazzi condurranno una sorta di “intervista” a Giovanni Falcone (interpretato da Claudio Trionfi) a cui farà seguito la lettura da parte dei ragazzi di alcuni brani di Paolo Borsellino, Antonio Caponnetto, Rocco Chinnici, Peppino Impastato.

I momenti salienti dell’incontro verranno sottolineati dall’intervento musicale e canoro di cantanti e musicisti del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto. Sia l’associazione Libera che il Teatro Lirico Sperimentale sono partner del Patto locale per la Lettura.

 

 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com