Capodanno in tv: dal Festivalbar alla “battaglia” per l’audience fra Amadeus e Federica Panicucci

La nostra rubrica Da vedere in tv ci vede stavolta campanilisticamente parziali nel presentare le trasmissioni in chiaro destinate a fare compagnia a chi avanti alla tv attenderà il nuovo anno. Dai tempi del Festivalbar che li ha visti insieme sulle piazze d’Italia, a questa simpatica sfida a distanza Amadeus VS Panicucci., dobbiamo simpaticamente privilegiare la trasmissione di Rai Uno alle ore 21 L’anno che verrà perché in diretta da piazza IV Novembre a Perugia.  Ci sarà, per di più, la “nostra” Emanuela Aureli con la sua simpatia a far scoprire a tanti le località più suggestive della nostra regione.
Naturalmente il pezzo forte della serata sarà il cast: ci saranno Umberto TozziSandy Marton, Raf, Massimo Di Cataldo, Tracy Spencer e Johnson Righeira. Dal Festival di Sanremo 2022 Dargen D’Amico e i Modà, quindi Nek sul palco insieme a Renga, poi Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore i Ricchi e Poveri . Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal maestro Stefano Palatresi. La regia è di Stefano Mignucci.
E Federica Panicucci? Merita anche lei il suo spazio. Per il quarto anno consecutivo proporrà il Capodanno di Canale 5 con un cast che annovera Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi e The Kolors. Sul palco anche tre talenti provenienti direttamente da Amici, vincitori di una selezione all’interno della scuola: si tratta di due cantanti, Cricca e Angelina Mango (figlia del grande cantautore scomparso nel dicembre del 2014), e di una ballerina, Rita. Nel corso della serata verranno aperti alcuni collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com