Carlo Palleschi dirige domani Tragédie de Carmen nella sua Terni

TERNI – Tragédie de Carmen è lo spettacolo protagonista della tournée regionale del Lirico Sperimentale di Spoleto e sarà stasera, 23 settembre, al Teatro Comunale di Todi alle ore 20,30 e domani, sabato 24 settembre, chiuderà la 76esima Stagione al Teatro Secci di Terni, stesso orario d’inizio.

Terni è la città natale del maestro e direttore dell’orchestra di Tragédie de Carmen, Carlo Palleschi (nella foto di copertina), che tra l’altro celebra quest’anno i 30 anni di attività.
“Il Teatro Lirico Sperimentale è una delle più importanti istituzioni musicali in Umbria – commenta il musicista ternano Carlo Palleschi – nonché l’unico centro di produzione e diffusione dell’opera lirica a livello regionale. Grazie allo Sperimentale, l’Umbria vanta il più antico concorso di canto italiano che ha dato la possibilità a molti dei più grandi cantanti del ‘900 di debuttare. Come umbro, ho avuto io stesso la possibilità di iniziare allo Sperimentale la mia carriera con Un ballo in maschera, esattamente 30 anni fa. Una collaborazione con un’istituzione a cui sono molto legato e che prosegue da allora, felice di fare ancora parte di questa grande famiglia”.

Foto di copertina: Ludovica Gelpi

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com