Castel Rigone, Riccardo Lestini torna con “Quegli stupidi eroi di provincia”

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Domenica 26 maggio alle 16.30 Riccardo Lestini sarà a Castel Rigone per presentare il suo libro dal titolo ‘Quegli stupidi eroi di provincia’.

Riccardo Lestini

Passignanese doc, scrittore, regista, attore e insegnante, Lestini dialogherà con l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano. L’incontro è inserito nella rassegna letteraria Isola del libro Trasimeno.

IL LIBRO

Quegli stupidi eroi di provincia – si legge nella presentazione –  è un irriverente romanzo in episodi in cui sono contenute le avventure gli abitanti di Ponte Rabbione, paesino immaginario dell’Umbria in cui le strade non offrono percorsi alternativi e tutti conoscono tutti tranne sé stessi: ‘C’è chi insegue una femme fatale dei quartieri alti, senza voltarsi indietro verso la casa popolare in cui è cresciuto, e chi dà prova di eroismo in battaglia contro i topi. C’è l’ex enfant prodige che ora deve assaggiare l’amarezza delle aspettative deluse, e chi approfitta della gravidanza per fare i conti con sé stessa. C’è chi cerca nei locali di spogliarello un antidoto alla noia del sabato sera in paese, e chi torna dalla guerra e trova una casa che non sembra più tanto familiare né accogliente. C’è chi tenta di trasformare le partite di quartiere in Campionati del mondo, e chi si dà ai funghi allucinogeni’. Il libro di Lestini, scavando nel profondo di sentimenti universali, ribalta la realtà quotidiana per trasformare esistenze ordinarie in storie straordinarie”.

 

 

Redazione Vivo Umbria: