Cercasi street artist per il centenario del quartiere romano di Torre Maura

Per la nostra rubrica Lavoro e Cultura, segnaliamo questo bando che riguarda il quartiere romano di Torre Maura che compie cento anni: in occasione del centenario della sua urbanizzazione, il Comune di Roma, infatti, chiama a raccolta gli street artist sia individualmente che in forma collettiva, senza limiti di età o di nazionalità, invitandoli a realizzare due murales per la riqualificazione dell’area e alla celebrazione della storia del sesto municipio.

IL CONCORSO 

Le opere murali – per la cui realizzazione verrà corrisposto un finanziamento massimo di 18mila euro – sorgeranno sulle facciate laterali di due distinti edifici: per rinnovare le vesti del primo, situato in via Delle Cincie 28, il partecipante dovrà attenersi al tema dell’anniversario, riportando la scritta “Cento Anni di Torre Maura 1922/2022” e rappresentando l’immagine della torre con uno sfondo di fantasia. Il tema scelto per il secondo stabile, collocato in via delle Averle 3, è invece “Inclusione e solidarietà“: questa volta l’artista potrà sviluppare liberamente il suo disegno, senza vincoli formali, dando sfogo alla propria creatività.

COME PARTECIPARE AL BANDO

Per prendere parte al concorso, l’artista dovrà compilare l’istanza di partecipazione reperibile sul sito ufficiale. Sarà necessario corredarla di curriculum; portfolio con le opere più rappresentative del proprio percorso; un bozzetto a colori delle due opere ideate, e un preventivo delle risorse economiche previste. Il bando integrale è consultabile online: per mettersi in gioco c’è tempo fino alle ore 12,30 del 31 gennaio 2024.

Immagine in copertina: foto di Tim Mossholder su Unsplash

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com