“Chi ha paura di Virginia Woolf”: oggi al Morlacchi l’incontro con Linda Dalisi e il cast degli attori

PERUGIA – Oggi, giovedì 17 febbraio alle 17.30 al Teatro Morlacchi, presentazione del libro Dramagia. Edward Albee e il mestiere del dramaturg di Linda Dalisi (edito dal Teatro Stabile dell’Umbria e da Emergenze Publishing), in cui l’autrice, a partire dalle prove dello spettacolo “Chi ha paura di Virginia Woolf” di Antonio Latella, racconta Edward Albee in una sorta di reportage sulla figura del dramaturg.

“Dramagia è la fusione di due parole: dramaturg/drammaturgo e magia – spiega Dalisi – Il dramaturg/drammaturgo non è solo lo scrittore di testi teatrali ma anche colui che accompagna con le sue ricerche il processo creativo di una messa in scena. La magia è quella parte del processo che resta imponderabile, perché nasce dal caso, dalla natura dell’incontro tra le persone, dal contesto circostante in cui quel lavoro nasce. Quella alchimia che governa una creazione è magia oscura, per usare un’espressione di Edward Albee”.

L’appuntamento di giovedì sarà anche l’occasione per l’incontro con gli attori Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Ludovico Fededegni e Paola Giannini, a dialogo con Linda Dalisi, il direttore del TSU Nino Marino e Antonio Brizioli per Emergenze publishing. 

Per accedere in sala sono necessari Super Green Pass e mascherina ffp2.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com