Cinquantesima edizione del Premio letterario San Valentino d’oro il 27 aprile a Palazzo Spada

TERNI – Sabato 27 aprile si svolgerà la cinquantesima edizione del Premio letterario San Valentino 14 febbraio a cura dell’associazione amici dell’Umbria Agostino Pensa.

Ecco il programma della fitta giornata culturale che vedrà la partecipazione di poeti e scrittori provenienti da ogni parte d’Italia.

Ore 9,30 visita alla basilica di San Valentino; ore 11 Sala consiliare di Palazzo Spada cerimonia di Premiazione del Premio letterario San Valentino cinquantesima edizione recital di poesia, silloge di poesie, narrativa e saggistica; presentazione del libro dello scrittore e storico Ferentillese Carlo Favetti “Pane Zucchero e Vino”

Ore 12,30 passeggiata nel centro storico della citta’; ore 16 visita alla cascata delle Marmore. La commissione esaminatrice e giudicatrice è composta da: Arch. Fabio Bernardi; Prof.ssa Anna Bonifacio ; dott. Marco Capitani e Carlo Favetti; Arch. Elvira Pensa. Ma ecco i premiati per la poesia a tema libero: 1 Giuseppe Minniti di Limpidi VV con “Qualche parola d’amore”; 2 Maria Carla Spanò di Verona con “scarpette rosse”; 3 Marina Filiputti di Thiene VI con ” ricomincio da qui”;4 Gianni Busato di Casale sul Sile TV con “e’ un cielo viola il mio vivere”; 5 ex aequo Mario Aliprandi di Olginate LC con comunque CB; Marcella Costa di Alpignano TO con Rimembranze; Annalisa Cutrona di Porto San Giorgio Fermo con “Anima mia”, Diego Fantin con “Le Marmore” di Thiene VI; Monica Florian di San Cipriano di Roncate TV con “Ti donai”; Cristina Gaiani di Villanova Campo San Pietro PD con “Sibillina”; Paola Pasqua di Rocca di Papa Roma con “a ogni passo”; Gabriella Rugginello di Erice Casa Santa TP con “Luna d’Ottobre”; Cristiana Tomaselli di Padova con “Non sento la primavera”; Gianfranco Trabuio Montelago VE con “Memento”. Per la sezione silloge  Mario Meola di Arezzo con “le stagioni dell’amore”; Valter Paro di Meduna di Livenza TV con “L’irrinunciabile”; Rino Follador di San donà di Piave VE con “visioni di vita”. Per la sezione narrativa e saggistica inedita: 1 Andrea Cappanna di Umbertide PG con “e’ l’Amore”; 2 Piero Rainero di Acqui Terme AL con “l’Albergo delle favole”; 3 Luisa gregori di Langenigo TV con “Una stella”. Sezione saggio Premio Speciale: Adalberto Andreani di Rieti con “la pericolosità della nuova strada Terni – Rieti; Premio speciale libro inedito: Beatrice Andreani di Rieti  con “Bruciare le navi aspettando il fronte 1941- 1943”. La manifestazione gode del Patrocinio della Regione dell’Umbria, Provincia di Terni e Comune di Terni.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com