Cinque milioni per l’Istituto omnicomprensivo ‘Simone Beato Fidati’ di Cascia: verrà demolito e ricostruito

CASCIA – La commissione comunale di Cascia ha aggiudicato provvisoriamente la progettazione dell’Istituto Omnicomprensivo ‘Simone Beato Fidati’ del quale si procederà a demolizione e ricostruzione, per un importo di oltre 5 milioni di euro.

Sta proseguendo nel comune di Cascia – si legge nella nota stampa – il piano di ricostruzione delle opere pubbliche danneggiate dal terremoto del 2016. Questo ulteriore tassello si aggiunge agli affidamenti già partiti e in fase di progettazione della chiesa di San Francesco e del palazzo comunale Frenfanelli”.

Un traguardo importante per tutta la comunità – afferma il primo cittadino Mario De Carolis -, tutto ciò ha richiesto un lavoro impegnativo dai tempi lunghi. Ora, dopo le ultime ordinanze commissariali, riteniamo che le fasi successive siano più snelle e sarà cura dell’amministrazione, dopo aver effettuato l’aggiudicazione definitiva, prima di procedere ai progetti esecutivi, portare a conoscenza della popolazione quale sarà l’intento per l’edificazione del nuovo plesso scolastico”.

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com