Cerca
Close this search box.

Città della Pieve rende omaggio con una mostra a uno dei suoi artisti più rappresentativi: Mario Ortolani

CITTA’ DELLA PIEVE – Città della Pieve rende omaggio a uno dei suoi artisti più rappresentativi con una mostra dedicata a mezzo secolo di produzione artistica: “Mario Ortolani. Cinquant’anni d’arte”.

L’esposizione sarà visitabile dal 9 al 31 agosto 2025 nella Sala delle Muse di Palazzo Della Corgna, nel cuore del centro storico pievese.

Un percorso visivo e narrativo che racconta cinquant’anni di creatività, ricerca e colore, attraverso le opere più significative della carriera di Ortolani: dipinti capaci di unire ironia e poesia, immaginazione e memoria, con uno stile riconoscibile e profondamente personale.

La mostra rappresenta non solo un tributo all’artista, ma anche un’occasione per riscoprire la forza evocativa dell’arte come strumento di lettura della realtà e ponte tra generazioni. Le opere esposte accompagneranno i visitatori in un viaggio onirico e simbolico, sospeso tra sogno e quotidiano.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Città della Pieve e si inserisce nel cartellone culturale estivo della città, da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze artistiche locali.

La mostra sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari:

10:00 – 12:30 e 16:00 – 18:30. L’ingresso è libero.

Articoli correlati

Commenti