Con il Fai la "Giornata del Panorama" nel Complesso di Santa Croce

ASSISI – Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta l’evento nazionale “Giornata del Panorama” che si svolgerà domenica 15 settembre, ore 10,30 nel Complesso di Santa Croce.
Per l’occasione si potrà effettuare una speciale visita guidata a cura della direttrice Laura Cucchia, con partenza alle ore 10,30 dal Complesso benedettino di Santa Croce, che offrirà tre affascinanti punti di vista sul territorio circostante: il pubblico sarà infatti invitato ad affacciarsi dal giardino del Complesso di Santa Croce, da cui si può contemplare la Basilica di San Francesco, dalla trecentesca Torre Annamaria, che domina la Valle del Tescio e la radura del Terzo Paradiso, maestosa opera di land art realizzata dall’artista Michelangelo Pistoletto, e dall’oliveto terrazzato, situato in cima a una collina e non ancora aperto al pubblico, da cui si ha una visuale mozzafiato su Assisi.
La visita terminerà al Complesso di Santa Croce, con una degustazione dell’olio del Bosco e marmellate FAI.
Alle ore 16 sarà inoltre organizzata una lezione di acquerello en plein air (è necessario portare il materiale: carta, acquerelli, pennelli e tavoletta).
BIGLIETTI: Visita guidata: Intero 8 euro; Ridotto (4-14 anni) e Iscritti FAI: 6 euro.
Corso di acquerello:
Intero 10 euro; Ridotto (4-14 anni) e Iscritti FAI: 8 euro.
Visita guidata + corso di acquerello:
Intero 12 euro; Ridotto(4-14 anni) e Iscritti FAI: 10 euro.
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: faiboscoassisi@fondoambiente.it; 075/813157.
Se ti iscrivi al FAI o rinnovi l’abbonamento al Fai, l’evento è gratuito!
La Giornata del Panorama è un appuntamento nazionale che si svolge, oltre che al Bosco, in altri sei luoghi d’Italia. Scopri di più su www.giornatadelpanorama.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com