Cerca
Close this search box.

Consegnato alla giovane flautista Alice Amorosi il Premio Laura Minuti 2024

PERUGIA – Una bellissima cerimonia come ormai tradizione quella del “Premio Laura Minuti” perché rivolta ai giovani, alle loro potenzialità, ai loro entusiasmi che vanno incentivati.

Nel segno della memoria del marito Armando, la signora Minuti ha voluto, questa è già la terza edizione, concretamente dare un sostegno, un incentivo a proseguire nel proprio percorso a chi ha dimostrato applicazione, dedizione e predisposizione particolare per la musica. Percorso che potrebbe diventare una brillante carriera.

La signora Laura Minuti e la flautista Alice Amorosi vincitrice dell’edizione 2024 del Premio

Così, con evidente emozione, è arriavato il “grazie” della giovane flautista Alice Amorosi alla quale quest’anno è stato assegnato il Premio. Applauditissimo, poi, il concerto che Alice ha proposto assieme al maestro Filippo Farinelli, suonando musiche del flautista e compositore austriaco Franz Doppler, di Sigfrid Karg-Elert, compositore e organista tedesco, e del compositore francese André Jolivet.

La foto di copertina che abbiamo scelto propone, assieme alla signora Laura Minuti e ad Alice Amorosi, Olimpia e Viola Micchi, nipoti della signora Laura: segno della sensibilità di una famiglia che guarda con speranza ai giovani e crede nel valore della cultura.

Il Premio Laura Minuti è organizzato in collaborazione con l’associazione Agimus Perugia e l’Università per Stranieri di Perugia

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com