Corsa dei Vaporetti, largo ai giovani

SPOLETO – L’edizione numero 55 della Corsa dei Vaporetti a Spoleto verrà certamente ricordata per l’attenzione e lo sforzo che gli organizzatori stanno compiendo per coinvolgere i giovani. E’ stata infatti rinnovata la partnership con le scuole (Progetto “I Vaporetti di Spoleto”) presentato ieri all’Aula Magna della scuola Luigi Pianciani alla presenza dei dirigenti scolastici, dell’amministrazione comunale e del Comitato organizzatore della manifestazione.
“Si è firmato il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione tra l’organizzazione della storica corsa spoletina e le scuole del territorio – spiega Fabrizio Luchetti, presidente dell’Asd Vaporetti Spoleto –  perché la storicità della manifestazione va assolutamente mantenuta viva e lo si può fare grazie alla  partecipazione dei giovani. Grafica, accoglienza, progettazione, sicurezza, ricerca storica, moda sono solo alcuni dei temi che gli studenti approfondiranno in stretta collaborazione con il comitato organizzatore”.  I giovanissimi potranno inoltre prendere parte alla gara con un loro equipaggio. Anche quest’anno infatti i minori avranno la possibilità di iscriversi al Trofeo Under 18  usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto.
Le iscrizioni saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio. I moduli sono già scaricabili dal sito della manifestazione e l’ufficio per la consegna è nella sede Avis, partner storico dell’iniziativa. Sarà aperto tutti i sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (via F.lli Cervi 19/21).
Il primo appuntamento dell’edizione 2019 sarà quello del 7 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo venerdi 14 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.
Info:  www.vaporettispoleto.it

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com