Covid in Umbria: in tutti i distretti incidenza inferiore a 500 casi per 100.000 abitanti tranne Narni-Amelia

coronavirus

PERUGIAConsueto report settimanale sull’andamento del Covid in Umbria in base ai dati in possesso del Nucleo epidemiologico regionale.  La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, continua a mostrare un trend in diminuzione rispetto alle settimane precedenti. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 24 maggio è pari a 386. L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni è in diminuzione, 0.74. L’andamento regionale dell’incidenza settimanale mobile per classi di età mostra un trend in diminuzione in tutte le classi d’età. Tutti i Distretti sanitari, eccetto Narni Amelia, hanno un’incidenza inferiore a 500 casi per 100.000 abitanti.

Rispetto alla settimana precedente si osserva una diminuzione dei posti letto occupati: al 24 maggio i ricoveri erano 131 di cui 2 in terapia intensiva. Nella giornata del 27 maggio i soggetti con Covid ricoverati sono 115 di cui 2 in terapia intensiva.

Questi dati permettono di continuare l’attività di riconversione dei posti letto covid in “bianchi”: il commissario covid della Regione Umbria infatti, ha disposto la riconversione di 4 posti letto di terapia semi intensiva, 10 posti letto di area medica e 4 posti letto di terapia intensiva dell’Azienda ospedaliera di Perugia. 

Articoli correlati

Commenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com